Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.

Les Machines de l'Île, Nantes

In breve

Les Machines de l'Ile è uno dei simboli della città di Nantes: una serie di animali automatizzati ed altre visionarie forme di intrattenimento per adulti e bambini.
Dove

Parc des Chantiers, Boulevard Léon Bureau
Nantes Loira (Regione) Francia
Interessi

Attrazioni Bambini

Cultura Giochi Tecnologia


Les Machines de l'Ile è un sito di intrattenimento lungo la sponda della Loira, divenuto una delle attrazioni più visitate della città di Nantes.
Il progetto nasce con l'intento di riconnettersi al passato industriale di Nantes e dei suoi cantieri navali, unendovi i progetti di macchinari di Leonardo da Vinci e i mondi inventati di Jules Verne, e mantiene lo stile vagamente steampunk di un luogo d'altri tempi.

Les Machines de l
Attrazione simbolo del complesso è certamente il Grand Eléphant, realizzato in acciaio ed alto 12 metri, in grado di muoversi in avanti a circa 2 Km/h. I passeggeri possono provare l'ebbrezza di un viaggio particolare, sopra un vero e proprio automa, mosso da sistemi idraulici e pneumatici.

Les Machines de l
La Galerie des Machines è forse meno eclatante, ma mantiene lo spirito visionario di macchinari automatizzati usciti da un racconto fantastico. Come per l'elefante, su alcune attrazioni è possibile salire a pagamento.




Les Machines de l
Più che una semplice giostra, il Carrousel des Mondes Marins vuole essere un acquario automatizzato, costruito su tre livelli, che offre una vista a 360° del panorama circostante nel suo tranquillo ruotare a suon di musica.

Dove andare da qui


Nave museo Le Maillé-Brézé, Nantes
Appena fuori dall'area espositiva, il Jardin des Voyages è un piccolo parco giochi indirizzato ai bambini più piccoli, mentre attraversando il ponte si trova la nave museo Le Maillé-Brézé, nave militare di classe Destroyer costruita dopo la Seconda Guerra Mondiale. Poco oltre si trova il piccolo museo di Jules Verne, che con un biglietto di pochi euro mostra modellini tratti dai romanzi, manoscritti e cimeli correlati al grande scrittore.

Indirizzo: Parc des Chantiers, Boulevard Léon Bureau

Orari: variano a seconda dei mesi, in genere 14-18 durante i mesi invernali e 10-19 durante i mesi estivi, ma è bene consultare il sito per un calendario completo

Costo: i biglietti si acquistano singolarmente per ciascuna attrazione (Grand Eléphant, Galerie des Machines, Carrousel des Mondes Marins) ad un prezzo di €8,5 adulti - €6,9 bambini 4-17 - bambini 0-3 gratis

Sito ufficiale: Les Machines de l'Ile


Attrazioni Bambini Nantes Loira (Regione) Francia

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19