La Small Oak Room è simile alla precedente, ma più piccola e con pannelli di legno di fattura più semplice. Nell'adiacente stanza da letto è presente un letto a baldacchino.
Una stanza è dedicata a Mary Carpenter, contiene quadri e reperti che la riguardano e ricorda il periodo in cui la Red Lodge fu una scuola, durante l'epoca vittoriana.
Nel 1730 la casa venne ampliata dai nuovi proprietari, e nuove stanze vennero aggiunte alla struttura. Queste stanze hanno un arredamento del diciottesimo secolo, in stile Georgiano.
In tempi recenti dei lavori hanno riaperto e reso visibile l'antico pozzo. Un tempo era esterno alla casa, ma venne inglobato nella struttura e coperto durante l'ampliamento del 1730. Dei video mostrano i lavori di esplorazione e ristrutturazione del pozzo, visibile al pubblico attraverso un pannello in vetro, e tuttora alimentato dall'acqua piovana.
Nel giardino è inoltre presente uno knot garden, ben visibile dall'alto dalle finestre della casa.
Il Red lodge museum è visitabile gratuitamente con offerta libera. Ai visitatori viene consegnato un volantino in lingua inglese che guida per le varie stanze, da restituire all'uscita.
Dove andare da qui
Poco distante dalla Red Lodge si trova un'altra casa museo, la The Georgian House Museum, Bristol, di epoca georgiana, visitabile su diversi piani.
Indirizzo: Park Row, Bristol
Orari: aperto solo il lunedì, martedì, sabato e domenica 11-16. Chiuso nei mesi invernali.
Costo: gratuito, con donazione
Sito ufficiale:
Bristol museums - Red Lodge
Visto in: Bristol Top 10