Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.

Milwaukee Art Museum



Dalla sagoma pittoresca che caratterizza il panorama di Milwauee, Wisconsin, il museo d'arte ospita un incredibile numero di opere, oltre ad esposizioni tematiche temporanee.
Gran parte delle opere appartengono ad artisti americani, ma il museo ha anche oggetti di provenienza mediterranea (Grecia, Egitto, Antica Roma), collezioni di arte contemporanea e di arte orientale, e alcune opere di Pablo Picasso.


Milwaukee Art Museum



Di per sé l'architettura del museo costruito nel 2001 è un opera d'arte, a partire dal Reiman Bridge, il ponte pedonale che lo connette alla città.
La struttura che lo sovrasta è il Quadracci Pavilion, una scultura dalla sagoma inconfondibile disegnata dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava.
Una curiosità: Calatrava ha anche disegnato l'architettura della città aliena di Xandar per il film Marvel Guardiani della Galassia: Xandar è stata resa in CGI, ma alcune scene sono state girate a Londra e rappresentano parti reali della città.

Il Milwaukee Art Museum è stato a sua volta set del film Transformers: Dark Of The Moon del 2011, nel quale ospita la collezione di automobili del miliardario Dylan Gould, interpretato da Patrick Dempsey.

Parte della struttura è costituita dal Burke Brise Soleil, un solario le cui ali sono mobili e si allargano durante le ore di apertura del museo, oltre a richiudersi in particolari condizioni metereologiche.

Indirizzo: 700 North Art Museum Drive, Milwaukee, WI 53202, Stati Uniti

Orari: Ma-Do 10-17

Costo: $19 adulti, bambini fino a 12 anni gratis

Sito ufficiale: mam.org


Musei Wisconsin (Regione) U.S.A.

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19