Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero non essere aggiornati.

Chicago Tribune Tower



L'edificio del quotidiano Chicago Tribune è uno dei tanti grattacieli che caratterizzano lo skyline di Chicago. Venne commissionato nel 1922, con l'intento di realizzare the most beautiful and distinctive office building in the world, l'edificio per uffici più bello e caratteristico del mondo. Venne costruito in stile neo-gotico, come molti altri grattacieli dall'inizio del secolo scorso, e completato nel 1925, raggiungendo un'altezza di 141 metri.

Chicago Tribune Tower
Sulla sua sommità si trovano numerosi gargoyles, realizzati dall'artista Rene Paul Chambellan.


Chicago Tribune Tower



Una delle caratteristiche più peculiari dell'edificio, che ancora oggi attira turisti, curiosi e fotografi, è la presenza alla sua base di quasi 150 frammenti di altri edifici o strutture naturali da ogni parte del mondo, che vennero integrati nella costruzione.
Ogni frammento ha una scritta che lo rende immediatamente riconoscibile, e troveremo tra gli altri la Muraglia Cinese, la piramide di Cheope, il muro di Berlino, il duomo di San Pietro a Roma, l'arco di Trionfo a Parigi, e così via.
Molti di questi frammenti vennero prelevati negli anni '20, da un'Europa distrutta dalla Prima Guerra Mondiale, altri vennero aggiunti man mano negli anni seguenti.

L'interno non è visitabile normalmente, ma solo nei giorni del festival Open House Chicago, durante il quale molti edifici vengono aperti al pubblico con ingresso gratuito.

Indirizzo: 435 North Michigan Avenue, Chicago

La collezione di frammenti è quasi tutta all'esterno dell'edificio, basta girarvi intorno (molti si trovano in East Illinois Street)

Per visitarlo all'interno, consultate il sito: Open House Chicago


Attrazioni Chicago Illinois (Regione) U.S.A.

Attenzione, verificare le informazioni poichè gli orari e le modalità di accesso potrebbero variare a causa dell'emergenza COVID-19